Dove soggiornare
I migliori posti dove poter soggiornare in alternativa agli hotel tradizionali

Modica for Family – Akrai
Vico Napolitano, 11, Modica, RG, Italia
Appartamento di 55 mq con Terrazzino arredato, una camera da letto matrimoniale con tv in camera, un divano letto in area living con tv, angolo cottura attrezzato, un bagno, aria condizionata.

Palazzo Montalbano
Via Cardaci, 8, Scicli RG, Italia
Quattro camere uniche per un soggiorno esclusivo in una dimora storica del XVIII secolo, il Palazzo Montalbano, situato nel cuore del quartiere di Santa Maria La Nova.

Modica for Family – Maganuco
Vico Napolitano, 11, Modica, RG, Italia
Appartamento con balconi, una camera matrimoniale ed un divano letto in area living, cucina attrezzata, un bagno, aria condizionata.

Balcone sul Mare
Via Casmene, 72, Donnalucata, RG, Italia
Situato al primo piano di un luminoso edificio arredato in chiave moderna, in cui predominano il bianco e il nero.

Scicli Albergo Diffuso
Via Francesco Mormina Penna, 15, Scicli RG, Italia
Tradizioni autentiche e comfort moderno: vivi la vera essenza di Scicli con l’Albergo Diffuso.

Modica for Family – Pietrenere
Vico Napolitano, 11, Modica, RG, Italia
Appartamento al primo piano con una camera da letto matrimoniale, area living con divano letto matrimoniale e tv, angolo cottura e sala pranzo, un bagno, balconi vista vicolo Napolitano, aria condizionata.

Cauzza con terrazzo
Via Dolomiti, 291, Scicli, RG, Italia
Proprio adiacente alla Cauzza di San Guglielmo dalla quale mutua il nome, Cauzza è una tipica casa del centro storico rivisitata con un tocco contemporaneo

Modica for Family – Masebio
Vico Napolitano, 11, Modica, RG, Italia
Appartamento al secondo piano con due camere da letto, una matrimoniale ed una singola, area living con tv, angolo cottura e sala pranzo, un bagno, terrazzino arredato con vista giardino, aria condizionata.
News per viaggiatori

“La ricerca infinita” di Piero Guccione: un omaggio al maestro della luce nella sua Scicli
Un’esposizione antologica che attraversa i grandi temi della sua pittura: il mare, il cielo, la linea dell’orizzonte, ma anche la materia segreta della natura e del silenzio. Oltre cinquanta opere tra oli, pastelli e grafiche raccontano l’evoluzione stilistica e interiore di Guccione, in un dialogo costante tra tecnica e meditazione, tra ossessione formale e stupore lirico.

L’arte che cancella per farci vedere meglio
Cosa succede quando una parola viene cancellata? Cosa resta di un’immagine quando ne eliminiamo i dettagli?

Il Commissariato di Montalbano, un viaggio nella Vigàta televisiva tra silenzi e poesia
Nel cuore di Scicli, incastonata tra le meraviglie barocche del Val di Noto, si trova una delle location più iconiche della televisione italiana: il Commissariato di Montalbano. Questo luogo, perfettamente intatto, è divenuto una meta imperdibile per gli appassionati della celebre serie televisiva ispirata ai romanzi di Andrea Camilleri. Scicli, con le sue strade silenziose […]

Organizzare un matrimonio in Sicilia
Ci occupiamo di tutto, affinché tu possa goderti ogni momento del tuo matrimonio senza preoccupazioni. Dalla scelta della location perfetta per la celebrazione – che sia un rito religioso in una delle suggestive chiese barocche o una cerimonia simbolica in una cornice storica e romantica – alla cura dei dettagli del ricevimento, ti offriamo soluzioni su misura per rendere indimenticabile il giorno più importante della tua vita.

Cosa vedere a Scicli: Le Meraviglie del Salone delle Feste di Palazzo Bonelli-Patané
Scicli, situata nel cuore della Sicilia, è una perla barocca che offre ai visitatori un viaggio indimenticabile attraverso la storia, l’arte e la cultura. Tra le numerose attrazioni che la città offre, il Palazzo Bonelli-Patané è un vero gioiello, e il suo salone delle feste rappresenta uno dei punti più alti del patrimonio artistico locale. […]

Caleidoscopio di bellezze: Sampieri, Cava d’Aliga, Donnalucata e Playa Grande
Sampieri, Cava d’Aliga, Donnalucata e Playa Grande sono luoghi in cui la realtà si mescola con la fantasia, dove i paesaggi incantevoli sembrano usciti direttamente dalle pagine di un racconto; tesori nascosti che attendono di essere scoperti, offrendovi un’esperienza unica e indimenticabile.

Nel cuore d’oro della Sicilia
Non serve altro. Nel navigatore, solo un punto d’arrivo qualunque, con un paio di accortezze preziose: no autostrade, no strade trafficate. Basta questo per iniziare a viaggiare davvero, per mettere la testa fuori dal guscio del conosciuto e ritrovarsi altrove — anche semplicemente dentro sé stessi.

TERUAR – Fiera del Vino Etico 2025: un incontro tra territorio, cultura e convivialità a Scicli
Domenica 18 maggio 2025, la suggestiva cornice di Villa Penna a Scicli ospiterà la nuova edizione di TERUAR – Fiera del Vino Etico, un evento dedicato alla celebrazione del vino naturale, del rispetto per la terra e della cultura enogastronomica consapevole. Un’occasione imperdibile per scoprire, degustare e dialogare con i vignaioli artigiani che portano avanti […]