Per il terzo anno consecutivo sarà un settembre all’insegna della musica barocca quello che si appresta a vivere Scicli.
Incanto Barocco Festival – Festival Internazionale di Musica Barocca, organizzato dall’Associazione Culturale Skenè e che vede come Direttore Artistico il M°. Marcello Giordano Pellegrino è giunto ormai alla terza edizione e farà vibrare di atmosfere musicali uniche i monumenti più belli della città, grazie a cinque concerti gratuiti che abbracceranno sciclitani e viaggiatori.
Si comincia il 6 settembre alle 20.30 presso la chiesa di San Bartolomeo, per finire il 30 settembre a Palazzo Spadaro. Questi due luoghi saranno nuovamente protagonisti, rispettivamente, il 24 e l’8 settembre mentre il 15 settembre diventerà inedita sala della musica la chiesa settecentesca di San Giuseppe nell’antico quartiere tardo-medievale di Scicli.
Pronti quindi ad ascoltare in tutto il loro splendere strumenti particolari come clavicembali, organi e tiorbe fra architetture barocche che vestono di maggior suggestione le note di variazioni, sonate e gran concerti.
Se vuoi perderti completamente nell’atmosfera barocca di concerti e monumenti unici, scegli di alloggiare nelle camere di Scicli Albergo Diffuso, o nelle case di Donnalucata Ospitalità Diffusa e Modica for Family. La tua serata in terra iblea diventerà indimenticabile.