SCICLI UNKNOWN TOUR 2, l’11 agosto

scicli unknown

Si terrà l’11 agosto con partenza alle ore 18, “Scicli unknown tour 2”, un tour alla scoperta di ciò che c’è ma non si vede, un’esperienza non solo per i visitatori, ma anche per gli abitanti della città.
Si andrà alla scoperta di uno dei quartieri più interessanti di Scicli, tra magnifiche vedute, celebri monumenti e tracce contemporanee.

Lo faremo guidati da una Carta Climatica che ci porterà alla scoperta dei punti più caldi e di quelli più freschi della città.
Carta Climatica_Il progetto analizza il centro storico di Scicli su diversi fronti, dal benessere
climatico all’innalzamento delle temperature prendendo di riferimento il giorno 11 agosto del
2002, 2022 e 2042 riuscendo così a restituire il graduale innalzamento delle temperature e
le zone in cui c’è maggiore benessere climatico in differenti momenti della giornata.
Il risultato è una carta climatica piantabile del centro storico di Scicli stampata in carta di semi da poter piantare e praticare un’idea di futuro diverso.


I partecipanti del tour avranno la possibilità di assistere a Solaris: l’installazione del collettivo tedesco Ephemeral Tomorrow che è un’indagine artistica sul geomagnetismo, la natura e la percezione dello spazio.
L’installazione utilizza i dati del vento solare in tempo reale dal NOAA Deep Space Climate Observatory e i disturbi del campo magnetico locale misurati con un sensore personalizzato per generare una composizione audiovisiva immersiva.

TOUR SCICLI UNKNOWN II + MAST FEST SECRET PASS
11 AGOSTO ORE 18:00.
Il pass SCICLI UNKNOWN (25€) include:

  • Walking tour. Durata 2 ore.
  • Mast bag + Carta Climatica + Acqua
  • Solaris – Audio- Video Performance by Ephemeral Tomorrow
  • Mast secret pass – Accesso al dj set e alle performance musicali in una secret location.

Noi non conosciamo la nostra città, ma camminiamo solo per la città che conosciamo. Un’esperienza autentica della città implica lo smarrirsi al suo interno. Pertanto, non c’è alcuna differenza tra “autoctoni” e “turisti”.

Maggiori info e recapiti sul sito ufficiale del MAST FESTIVAL

To top