Sabato 22 luglio
Ore 16 Lungomare di Donnalucata
Apertura del Villaggio Storico espositivo dell’Aeronautica Militare
Ore 20 Chiesa della Consolazione a Scicli
Concerto della Banda dell’Aeronautica Militare
Domenica 23 luglio
Ore 16 Lungomare di Donnalucata
Apertura del Villaggio Storico espositivo dell’Aeronautica Militare
Ore 18 Lungomare di Donnalucata
Spettacolo delle Frecce Tricolori
Sarà una grande festa quella che il 22 e 23 Luglio coinvolgerà Scicli e, soprattutto, Donnalucata, la sua frazione marinara.
In occasione, infatti, del centenario dell’Aeronautica Militare Italiana si esibiranno le Frecce Tricolori, la pattuglia acrobatica sarà in scena con il suo spettacolo nel cielo di Donnalucata domenica 23 luglio dalle 16 alle 19.
La due giorni comincerà sabato 22 quando dalle 16 alle 19 sarà allestito il Villaggio Aeronautico Interattivo nel quale i visitatori potranno immergersi completamente nel mondo dell’Aeronautica Militare con mostre statiche di velivoli, simulatori ludici, conferenze sul tema, proiezioni di filmati sulla storia dell’Arma, esibizioni musicali e sportive.
Il villaggio sarà aperto anche la domenica pomeriggio, mentre sabato sera, a Scicli, sul sagrato della Chiesa della Consolazione da non perdere sarà il concerto della Banda dell’Aeronautica Militare, alle 20.00, che ci farà volare sulle note della musica prima che i sogni seguano le traiettorie aeree delle Frecce Tricolori la domenica seguente, in un tripudio verde, bianco e rosso.
Un evento da non perdere, che unirà la bellezza di Scicli e Donnalucata con l’entusiasmante celebrazione dell’Aeronautica Militare Italiana.
Sarà un’esperienza indimenticabile tra spettacoli acrobatici, musica, mostre ed emozioni nel cielo.