Benvenuti all’Osteria Mamma Rosa, un ristorante siciliano specializzato in piatti di pesce, dove lo chef Marco Ficili vi delizierà con sapori autentici e genuini.
Il servizio è informale, seguendo la tradizione delle osterie, e i vini sono tutti siciliani, per offrire un’esperienza enogastronomica completa.
Tra i piatti più apprezzati dell’osteria, c’è sicuramente l’antipasto Mamma Rosa, un misto di pesce che rappresenta una panoramica della cucina di mare di Scicli, con sette assaggi come la parmigiana di pesce spada, la cipollata di alici e il pesce spada alla siciliana con caponata.
L’atmosfera dell’osteria è tipicamente siciliana, con una sala arredata in stile dammuso in pietra.
E se non amate il pesce, non temete: l’Osteria Mamma Rosa offre anche piatti a base di carne come il prosciuttino fatto in casa accompagnato dalla caponata di verdure e i ravioli di melanzana con un pesto a base di mandorle, salvia e basilico, ciliegino e ricotta salata.
Le materie prime utilizzate sono di altissima qualità e cucinate con abilità, per far emergere il loro vero sapore.
Tutti i dolci, come il tiramisù al pistacchio e il parfait di mandorle, così come il pane appena sfornato e fragrante, sono fatti rigorosamente in casa.
All’Osteria Mamma Rosa potrete gustare una cucina sincera e autentica, senza fronzoli e con i sapori di un tempo. Se siete alla ricerca di un’esperienza culinaria tipica, questo è il posto giusto per voi.