Nata nel 2015 con l’obiettivo di rinvigorire la tradizione del gelato artigianale a Scicli, Candiano Cremeria rappresenta il risultato dell’esperienza di tre generazioni di artigiani pasticceri. Il titolare, Giovanni, è figlio e nipote di gelatai che gli hanno trasmesso la passione per questo mestiere.
La gelateria propone una vasta selezione di gusti classici, oltre a gelati preparati con ingredienti locali come il pregiato pistacchio siciliano, le mandorle d’Avola, i fichi, i gelsi rossi, la ricotta di pecora, i limoni e il cioccolato modicano.
Questi deliziosi gelati possono essere gustati in coppetta, cono o accompagnati da una soffice brioche “co tuppu”.
Da non perdere sono le dissetanti e fresche granite, disponibili sia nei gusti tradizionali che in versioni più contemporanee.
La maestria pasticcera di Giovanni emerge anche nella creazione dei cannoli con gelato alla ricotta di pecora o dei “piezzi ruri” di gelato sciclitano. Tuttavia, la gelateria offre anche dolci dal sapore internazionale come caldi waffle, milkshake, yogurt, torte gelato e conetti turchi.
Da Candiano Cremeria sono benvenuti gli intolleranti al glutine e al lattosio che potranno tranquillamente gustare in sicurezza tutte le prelibatezze del banco.
Se desideri rendere il tuo passaggio a Scicli ancora più dolce, non puoi perderti l’esperienza offerta da Candiano Cremeria!