Per scoprire il Miele di Monterosso Almo si festeggia l’Autunno Diffuso

La seconda edizione dell’Autunno Diffuso Monterosso Almo, quest’anno si terrà il 23 novembre: un sabato da vivere tutto in dolcezza in uno dei borghi più belli d’Italia.

Un’iniziativa promossa dal Welcome Point locale di Sicilia Ospitalità Diffusa, coordinato da Rosalba Blasco e Mariella Barresi e da tutti i produttori locali di esperienze che vi aderiscono.

Sarà un sabato di festa, il 23 novembre a Monterosso Almo. La giornata vedrà coinvolto il borgo, i suoi abitanti e gli attori del sistema: ristoranti, guide e produttori, tutti uniti per illustrare le bellezze e le tipicità del luogo.

Si comincia alle 15.00 presso il Welcome Point di Monterosso Ospitalità Diffusa, proprio a fianco della bellissima Chiesa di San Giovanni Battista, da dove, poco dopo, partirà una passeggiata culturale con musica e poesia alla scoperta delle antiche vie del borgo, tra scorci suggestivi, monumenti e palazzi nobiliari.

La passeggiata si concluderà a Palazzo Cocuzza, dove si terrà una conversazione basata sul tema “Il Miele del borgo: Oro degli Iblei”, seguita da una speciale degustazione curata dell’azienda Almo Miele e dal Maestro Assaggiatore di formaggio O.N.A.F. Giovanni Farina.

Nei bassi del palazzo per tutto il pomeriggio sarà allestito un mercatino di prodotti tipici locali, in cui sarà possibile assaggiare ed acquistare le altre specialità dei produttori locali affiliati a Sicilia Ospitalità Diffusa.

La sera, infine, dalle 20,30, le varie cene diffuse nei diversi locali e ristoranti che sposano la filosofia.

L’Autunno Diffuso è una giornata speciale dedicata alla bellezza di un borgo unico, tra i più belli d’Italia: Monterosso Almo.

To top