L’arte delle mani in Sicilia continua da millenni a incantare le persone in ogni sua forma. Ricamo, uncinetto, lavorazione della pietra ma anche ceramica ed è proprio questo il nome che hanno voluto dare Zelinda, suo marito Danilo e suo cognato Simone al negozio-laboratorio aperto a Scicli nel centrale Corso Mazzini, d’affaccio a Largo Gramsci, luogo d’arrivo per chiunque arrivi in autobus a visitare la nostra città.
L’una decoratrice, Zelinda, laureata all’Accademia di Belle Arti di Catania, gli altri artigiani della pietra, Danilo, fin da giovanissimo, conoscitore e manipolatore d’argilla e terracotta, insieme al fratello Simone. I tre hanno creato nella vita e nel lavoro una sincronia capace di manifestarsi in crazioni di ceramiche uniche, modellate e cotte nel laboratorio della bottega da Danilo e Simone prima di essere decorate e dipinte da Zelinda. Prendono così forma pale di fico d’india, teste di moro, pigne, ricci polipi, agrumi, anemoni di mare, protagonisti di un mondo, quello siciliano, ricco di sensazioni e colori, tramutati in complementi d’arredo, lampade, vasi, pronti ad arricchire qualunque casa o luogo di lavoro voglia avere un carattere spiccato e unico, in grado di distinguersi per originalità e raffinatezza.
L’Arte delle Mani è anche luogo ideale per portar via con sé un ricordo d’autore di Scicli, di un’esperienza vissuta nel Sud-Est di Sicilia; un ricordo che può anche essere frutto di momenti passati con Zelinda, Danilo e Simone a creare quello che si desidera all’interno del laboratorio de L’arte delle Mani.